Torcia led ricaricabile: non dovrai più comprare le batterie

torcia led ricaricabilePerché continuare a comprare le batterie alla tua torcia, quando puoi utilizzare una torcia led ricaricabile?
Una torcia led può essere utile in diversi momenti. Basta pensare a quante volte può capitare che a casa vada via la luce o che magari salti per via dei troppi Kw. Ciò significa che dovrai recarti al di fuori della tua abitazione per riattivare il contatore dell’elettricità. Se abiti in zone di campagna o comunque in luoghi non sufficientemente illuminati (o magari anche all’esterno è andata via la luce) hai la necessità di avere una luce con te. La torcia a led a dispetto dei vecchi modelli è più luminosa e dura anche di più. La torcia al led ha definitivamente sostituito le vecchie torce.
In commercio ci sono diverse tipologie di torce al led, ma noi vorremmo parlarti di una delle più convenienti in assoluto, ovvero la torcia led ricaricabile. In questa pagina potrai scoprire i vantaggi, le caratteristiche e anche i migliori modelli.

Se vuoi risparmiare dai un’occhiata ai modelli da noi selezionati, offrono un rapporto qualità prezzo davvero elevato. Inoltre, li acquisti online (basta cliccare su “Scopri l’offerta”) ad un prezzo inferiore rispetto a quello che troveresti in un negozio.

 

Ultimo aggiornamento: 21 Giugno 2021 18:47

Torcia ricaricabile: inizia a risparmiare!

In commercio ci sono torce che ancora funzionano semplicemente inserendo le solite batterie a stilo. Modelli ormai superati, visto che esistono torce al led che permettono sia l’inserimento delle batterie a stilo e sia la possibilità di poter utilizzare la batteria al litio ricaricabile. Tra le due opportunità meglio optare per la seconda.
Utilizzare le solite batterie comporta un notevole spreco di denaro. Una volta scariche andranno sostituite con altre nuove. Invece, utilizzando una torcia led ricaricabile dovrai solo caricare la batteria con l’apposito caricabatterie che avrai in dotazione. Quindi il risparmio è assicurato. E con queste offerte il risparmio è pure sul prezzo d’acquisto.

Torcia ricaricabile a led e la batteria al litio

Vorremmo soffermarci sulla qualità e sull’importanza della batteria al litio. Rispetto alle batterie al nichel queste batterie durano di più e soprattutto non conoscono l’effetto memoria.
Cos’è l’effetto memoria?
Potrai ricaricare la torcia led ogni qualvolta vorrai, anche se non è completamente scarica. Tutto questo senza compromettere la capacità di ricarica dello strumento.
Inoltre, un ulteriore vantaggio delle batterie al litio è dipeso dalla sua leggerezza. Infatti queste batterie non incidono sul peso della torcia led. Le vecchie batterie al nichel invece risultano più pesanti.

Torcia led ricaricabile usb: anche per ricaricare il cellulare!

La torcia led ricaricabile usb può essere ricaricata tramite l’apposito cavo usb, il che ne aumenta molto la praticità visto che potrai disporre anche del comodo powerbank per ricaricarla anche mentre cammini.
Alcuni modelli invece sono dotati di stazione di ricarica (dock station) fornita di porta usb per ricaricare magari il proprio smartphone. Ne è un esempio la Olight S30R Baton III.
Interessato all’aquisto di una torcia usb?
Clicca qui e scopri tutti i modelli disponibili.

Torcia led led ricaricabile professionale o ad uso hobbistico?

La torcia led ricaricabile è utilizzata dagli hobbisti (come appassionati di pesca o di ciclismo) o dai professionisti (agenti di sicurezza ad esempio). Questo strumento risulta ideale davvero in diverse occasioni. In ogni caso anche se non sei uno sportivo, un escursionista o non lavori di notte, la torcia led è uno di quegli strumenti di cui prima o poi si sentirà il bisogno.
Nella scelta di una torcia led ricaricabile bisogna valutare e distinguere i modelli professionali dai modelli ideati per utilizzi più domestici (nel caso si voglia utilizzare quando va via la luce a casa).

Se sei uno sportivo e vuoi posizionare la torcia led sul manubrio della tua bicicletta perché ti piace andare in bici nelle ore serali, è il caso di scegliere un prodotto che ti garantisca un’elevata luminosità. Le torce professionali non solo garantiscono un’elevata luminosità ma ti permettono pure di regolare il fascio luminoso in base alle tue esigenze di visibilità. Con una torcia professionale avrai incluso anche comode funzioni come Sos (segnali d’aiuto) e Strobe (luce intermittente per difesa). Funzioni presenti nel modello professionale Soonfire vs37.

Anche dal punto di vista del materiale di costruzione si rivelano essere prodotti più resistenti in caso di caduta e impermeabili alla pioggia, alla polvere e agli spruzzi.
Naturalmente, valuta l’acquisto di una torcia led ricaricabile professionale se il tuo utilizzo non è solo di tipo domestico. Se devi usarla solo per emergenze in casa, non avrai bisogno di un modello professionale.

Mini torcia led ricaricabile

Tra i vari modelli di torcia led ricaricabile disponibili in commercio c’è pure la mini torcia. Ovviamente questi modelli si contraddistinguono per le dimensioni davvero mini. Sono talmente piccole che puoi tranquillamente agganciarle anche al tuo portachiavi, senza che possano essere un eccessivo peso. Si può anche agganciare allo zaino o al tuo abbigliamento in modo da averla sempre con te. Insomma, grazie al comodo moschettone potrai davvero posizionarla dove più desideri.

Torcia led ricaricabile: prezzi

Dopo aver visto quanto è vantaggiosa e le caratteristiche di una torcia led ricaricabile, andiamo a valutare il suo lato economico. Da questo punto di vista non ci sono sgradite sorprese. La torcia led ricaricabile si può tranquillamente definire un prodotto altamente economico. In commercio ci sono diversi prodotti dal prezzo davvero alla portata. Naturalmente i modelli professionali hanno un costo superiore ma comunque non eccessivo.
Tra le diverse torce led ricaricabili potresti trovare molto interessanti la torcia led tattica militare (alta luminosità, design resistente e tante funzioni utili) o magari la torcia led frontale (grazie ad un’apposita fascia si può mettere in fronte e avrai, così, le mani completamente libere).