Fenix PD35 Tac: la torcia led sia outdoor che tattica

Fenix PD35 TacSei alla ricerca di una torcia led tattica ma allo stesso tempo ne vorresti pure una “normale” per delle semplici attività all’aperto?
Perché fare due acquisti o rinunciare magari a comprare il modello tattico?
Meglio prendere la comoda torcia 2 in 1, ovvero la Fenix PD35 Tac. Un modello in grado di offrire ben due modalità di illuminazione: outdoor (all’aperto) e tattica. In entrambi i casi il fascio luminoso può raggiungere una distanza di ben 200 metri.
In “outdoor” sono previsti fino a 6 modalità di funzionamento:
Turbo: 1000 lumen (per una durata di 1 ora e 10 minuti).
Alto: 500 lumen (per una durata di 2 ore e 55 minuti).
Medio: 200 lumen (per una durata di 8 ore e 30 minuti).
Basso: 60 lumen (per una durata di 29 ore e 15 minuti).
Eco: 8 lumen (per una durata di ben 140 ore).
Strobo: 1000 lumen.
Invece, in “tattica” abbiamo 3 modalità di funzionamento:
Turbo: 1000 lumen (durata come sopra).
Basso: 60 lumen (durata come sopra).
Strobe: 1000 lumen.

Fenix PD35Tac: le classiche pile non servono!

Il cruccio di ogni possessore di una torcia è quello relativo alle pile. Spesso durano proprio poco. Magari già dopo un mese si è costretti a comprarne delle altre. E questo al di là della spesa (che alla lunga diventa un discreto esborso economico) è anche una gran seccatura perché se dimentichi di comprare le batterie di riserva, non potrai utilizzare la tua torcia led.
Come fare per evitare ciò?
Si evita ciò con la batteria al litio di cui è dotata la torcia led ricaricabile Fenix PD35 Tac. Basta comprare sempre nuove batterie, te ne basta una e si è tranquilli per sempre.

Ma una volta scarica, come faccio a ricaricarla se mi trovo magari in campeggio?
Ricaricare la batteria al litio è davvero semplice perché non serve per forza una presa elettrica, grazie al caricatore con presa usb potrai ricaricarla anche tramite uno dei tanti modelli di powerbank presenti in commercio e che magari già utilizzi per il tuo cellulare.
Ricordiamo inoltre che la batteria e il caricatore non sono però presenti nella confezione d’acquisto e che quindi vanno acquistati separatamente. Comunque si parla di un costo piuttosto irrisorio. E se vuoi scoprirne i prezzi, qui puoi scoprire il costo della batteria al litio Fenix e qui il costo del caricatore per batterie Fenix.
Incluso nella confezione d’acquisto troverai la custodia, il cordino, la protezione di gomma di ricambio per interruttore e 2 guarnizioni di ricambio.

La Fenix PD35 Tac ci ha colpito anche per l’estrema facilità di utilizzo. Già vanta delle dimensioni davvero mini con una lunghezza di 13,7 cm e un diametro di 2,5 cm, ma in più ogni pulsante si preme con facilità. Il design vanta infatti un comodo tasto tattico posteriore, un tasto laterale per passare alla modalità outdoor e un tasto laterale inossidabile per passare alla modalità tattica.
Ma i vantaggi a disposizione con la torcia led Fenix PD35 Tac non finiscono di certo qui, quindi ecco a te un breve ma dettagliato elenco delle restanti caratteristiche non ancora descritte.

  • Design robusto e antiscivolo: è realizzato in alluminio aeronautico con finitura anti-abrasiva anodizzata (quindi alta resistenza).
  • Utilizzo Led Cree XP L (v5): rispetto ai led XP-G2 forniscono un miglioramento delle prestazioni del 251%. Inoltre hanno una durata di 50.000 ore.
  • Impermeabile: funziona fino a 2 metri di profondità
  • Avviso basso voltaggio: un promemoria che serve all’utente per ricordare che le batterie stanno per scaricarsi.
  • Protezione polarità inversa: così si evita di installare in modo errato le batterie.

Fenix PD35 Tac: il modello professionale per cui non serve spendere tanto!

Con Fenix PD35 Tac siamo di fronte ad una torcia led dotata degli innovativi led Cree e dotata di diverse vantaggiose funzioni, insomma un modello professionale. Solitamente sì sa, le torce professionali hanno un costo piuttosto elevato che spesso non invoglia molto l’acquisto. Ma il bello di Fenix PD35 Tac sta pure nel prezzo (come puoi vedere in basso).

E tu che sei hobbista perché dovresti acquistarla?
La logica suggerisce che questa torcia led Fenix debba essere acquistata da un professionista. Ma la logica nel mondo del “commercio” non sempre dice la cosa giusta. Se ti piace andare in campeggio e avessi bisogno di “vera” luminosità, meglio un classico modello hobbistico con una luminosità che forse arriverebbe a 100 metri o meglio questa Fenix PD35 Tac con luminosità che arriva fino a 200 metri?
Meglio Fenix PD35 Tac che non ha bisogno dell’acquisto delle pile o un modello dove sei costretto a comprarne sempre di nuove?
I soldi che spenderesti per la Fenix PD35 Tac col tempo sarebbero ampiamente ripagati già dal minor consumo delle batterie e poi da delle prestazioni che i modelli da hobbisti possono solo immaginare.

Spesa finale che potrà essere minore approfittando anche dell’offerta in basso. Clicca su “Scopri l’offerta” per verificarne l’attuale validità.

 

FENIX PD35 TAC -17%

FENIX PD35 TAC

Spedizione Gratuita
55,00 67,00
4 nuovi da €55,00
Ultimo aggiornamento: 23 Giugno 2021 1:39