Torce a led professionali: il meglio a cui puoi aspirare

torce a led professionaliChe tu sia un professionista o un semplice hobbista, qualora cercassi il meglio dal punto di vista del design, dell’illuminazione e delle funzioni, non potrai desimerti dall’acquisto delle torce a led professionali. Le uniche in grado di offrire le prestazioni migliori.
Ma cosa offre di più la torcia led professionale rispetto ad un modello hobbistico?
Quali sono le migliori tre torce a led professionali?
A questi quesiti risponderemo più avanti nel nostro articolo.

Torcia a led professionale: i vantaggi

Prima abbiamo posto l’interrogativo: “Ma cosa offre di più la torcia led professionale rispetto ad un modello hobbistico?”
Adesso in questo paragrafo daremo una risposta a questo quesito, descrivendo alcuni dei principali vantaggi che si hanno a disposizione con una torcia led professionale.

Design robusto e resistente agli urti e alle cadute!

Un modello hobbistico di scarsa qualità è realizzato in plastica, ciò significa che alla prima caduta (anche da altezze irrisorie) potrebbe subire danni. Non invece una torcia led professionale visto che questi modelli presentano un design in metallo o in alluminio. Sono resistenti anche a cadute da un metro (proprio come la torcia led Thrunite tn12) o anche a cadute da altezze superiori. Fattore che varia in base al prodotto acquistato.

Luminosità e portata maggiori!

Una torcia led professionale offre prestazioni maggiori, naturalmente, sia in termini di luminosità che portata. Ad esempio i modelli più potenti riescono ad illuminare anche fino a 2 km. Ovviamente i modelli che raggiungono tali distanze costano un bel po’ e sono ideali solo per i professionisti. A buon mercato però è possibile trovare delle torce led professionali in grado di superare tranquillamente i 300 metri (ne è un esempio la Olight S30R Baton III).

Quante funzioni in più!

Il numero delle funzioni è decisamente superiore rispetto ad un classico modello hobbistico. Spesso quest’ultimi presentano solo due modalità di illuminazione (alta e bassa potenza). Con le torce a led professionali potresti contare non solo su bassa e alta potenza, ma anche su una potenza intermedia e una ecologica per il massimo del risparmio. Trova spazio la luce Strobo (utile per l’autodifesa) e la luce Sos (per inviare segnali di soccorso). Funzioni presenti ad esempio nel modello Fenix PD35 Tac.

Inoltre, nei modelli professionali difficilmente possono mancare caratteristiche come la regolazione dell’intensità della luce o lo zoom.
Sempre restando in tema di illuminazione, le torce led professionali possono anche illuminare con colori diversi, oltre al classico bianco potresti usufruire di luce: rossa (ideale per le visioni notturne), verde (per scrutare gli animali selvatici senza intimorirli e farli scappare) e blu (per rilevare le tracce lungo un sentiero di caccia ad esempio). Diversità di colori presente nel modello Led Lenser p7.2.

Torcia professionale ricaricabile

Un altro punto di forza (che per la verità è possible trovare anche nei modelli hobbistici di maggior qualità) riguarda l’utilizzo della batteria al litio al posto delle classiche pile usa e getta. Ci riferiamo quindi alle torce a led ricaricabili. Questi modelli consentono di risparmiare in batterie e inoltre fanno un gran favore all’ambiente perché, eliminando il consumo delle classiche pile, riducono l’inquinamento. Tra i modelli professionali ricaricabili consigliamo Soonfire vs37.

Torce professionali: prezzi e migliori modelli!

Perché acquistare le torce professionali?
Perché, come hai visto dai vantaggi sopra, ti danno più di quello che potrebbe mai offrire un modello hobbistico.
Se sei un professionista sai già da te come un modello hobbistico non possa fare al caso tuo.
Se sei un hobbista e magari devi utilizzare la torcia led per le tue attività all’aperto, il nostro consiglio è quello di affidarti alle torce led professionali. Le uniche a garantire elevata illuminazione in ogni circostanza (anche la più inaspettata), le uniche a fornirti importanti funzioni di emergenza (come la luce Strobo e SOS), le uniche a fornire un design resistente agli urti e alle cadute. Insomma, le uniche ad offrirti dei vantaggi davvero esclusivi.

“Sì, ma non costano tanto le torce a led professionali?”
Se ci chiedi: “Costano di più di una torcia led hobbistica?”. La risposta è sì.
Se ci chiedi: “Costano tanto di più di una torcia led?”.  La risposta è “non sempre”. E per scoprire che non stiamo inventando sogni,  ti invitiamo a cliccare qui per scoprire i prezzi.
Naturalmente sconsigliamo l’acquisto delle torce led professionali a chi deve usare questo prodotto solo per il “classico uso casalingo”: ovvero quella necessità che sopraggiunge solo quando va via la luce.

Infine, non perderti le offerte che ti proponiamo qui in basso. Verifica se sono ancora valide cliccando su “Scopri l’offerta” e approfittane per risparmiare!

 

Ultimo aggiornamento: 23 Giugno 2021 2:10