Torcia frontale led: massima libertà di movimento

torcia frontale ledCome ottenere la giusta visibilità lasciando libere le mani?
Grazie alla torcia frontale led.
Qual è la particolarità della torcia frontale led?
Potrai indossare questa torcia tramite un’apposita fascia che metterai in testa. Di conseguenza avrai sempre le mani libere.
Questa tipologia di luce portatile è molto utilizzata dagli sportivi (ciclisti, corridori) dagli scalatori, dai pescatori, dai campeggiatori e anche dai soccorritori proprio per la grande libertà che offre.
In questa pagina andremo a vedere i vantaggi e le caratteristiche di una torcia frontale a led.

Torcia frontale a led: i vantaggi

Quali sono i vantaggi di una torcia frontale led?
Uno dei vantaggi riguarda la libertà. Con una torcia frontale a led sei davvero libero nei movimenti. Non dovrai portare con una mano la torcia, ma ce l’avrai sempre ben salda sulla testa, Proprio per questo è molto utilizzata dai soccorritori.
Un altro vantaggio è legato alla sicurezza.
Sei uno sportivo? Ti piace andare a correre nelle ore serali?
In questo caso avrai bisogno di una torcia led frontale in modo da poter segnalare la tua presenza ad eventuali automobilisti (nel caso ti trovassi nel bordo della strada, ad esempio). Di sera la visibilità è di certo scarsa nelle zone non illuminate adeguatamente e correndo ai bordi di una strada c’è il serio rischio che un’automobilista possa non accorgersi della tua presenza.

Torce frontali led: caratteristiche

In base al modello scelto cambiano anche le caratteristiche della torcia frontale led. Di certo in ogni modello si avrà a disposizione una fascia regolabile, in modo che possa andare bene per ogni tipo di utilizzatore. Altro parametro da considerare riguarda la possibilità di poter regolare l’intensità della luce. Questa caratteristica rende versatile l’utilizzo della torcia frontale led. Potrai utilizzarla davvero per i più svariati motivi, dal semplice leggere un libro (piuttosto che accendere la lampada da tavolo) o per utilizzarla di notte mentre sei in campeggio. Inoltre, la possibilità di poter regolare l’intensità ti permette di risparmiare l’energia della batteria e di farla durare di più.

Ci agganciamo a quanto detto poco sopra per parlare dell’alimentazione. Una torcia frontale led può essere alimentata sia con le classiche batterie a stilo e sia con una batteria ricaricabile.
Nel primo caso saresti costretto a comprare sempre batterie nuove (a meno che non utilizzi batterie ricaricabili). Invece, con una torcia led ricaricabile ti basta semplicemente ricaricare la batteria a litio ogni volta che vorrai, senza il bisogno di aspettare che si scarichi completamente. Le batterie al litio non sono come le vecchie batterie al nichel. Non perdono la loro capacità di carica anche se vengono ricaricate quando non completamente scariche.

Per quanto riguarda la potenza di illuminazione bisognerà tenere conto dei Lumen (unità di misura flusso luminoso). Più alto sarà questo valore maggiore sarà il fascio luminoso. Le torce led più potenti  emanano un raggio di luce oltre i 500 metri.

Torcia led da testa: quanto costa?

Il prezzo di una torcia led da testa varia in base alle caratteristiche offerte. Da queste funzioni deriva il prezzo finale del prodotto che comunque risulta abbastanza economico, come puoi vedere qui.
Tuttavia se vuoi evitare di confrontare tanti modelli tra loro, potresti dare un’occhiata a ciò che ti segnaliamo in basso.

Per una scelta di qualità ed economicamente vantaggiosa, abbiamo selezionato i migliori modelli di torce led. Qualità e convenienza assicurati. Inoltre, il loro prezzo d’acquisto è inferiore a quello che troveresti in un comunissimo negozio fisico. Quindi, li compri pure online (basta cliccare su “Scopri l’offerta”) in totale comodità e velocità.

 

Ultimo aggiornamento: 23 Giugno 2021 13:54